Bonsai

FAR CRESCERE E COLTIVARE I BONSAI 


I bonsai vengono fatti crescere con l’obiettivo di assomigliare agli alberi reali; devono sembrare vecchi pur rimanendo piccoli. Ci sono diversi metodi per creare alberi adatti alla coltivazione bonsai, andando dall’avere la capacità di controllare pienamente la loro forma e dimensione (partendo dai semi o dalle talee) fino all’acquisto di un prebonsai in un negozio.

Questa parte del sito web vi fornirà informazioni dettagliate sulle diverse tecniche di propagazione dei Bonsai. Utilizzate il menu a destra per navigare fra le pagine relative propagazione o controllate alcune nozioni di base sulla coltivazione di seguito.

 

Un albero bonsai non è un albero particolare, ma invece è una combinazione di tecniche per creare e mantenere un albero in miniatura che rifletta la natura. Ciò significa che tutti gli alberi possono diventare un bonsai; alcune specie tuttavia sono particolarmente adatte (dato che hanno le foglie piccole per esempio). Detto questo, ci sono parecchi metodi per coltivare gli alberi con l’intenzione di trasformarli in bonsai e saranno ora elencati.

Share by: